Lo shooting fotografico della nuova collezione di Luisa Sposa

Lo shooting fotografico della nuova collezione di Luisa Sposa

L’arte nelle sue diverse manifestazioni, la gioia di vivere e di ritrovarsi a un anno dalla pandemia che ha sconvolto il mondo intero. Luisa Sposa racconta la sua nuova collezione Alba 2022, ricreando l’atmosfera incantata di un bosco di artisti, ridestati dal desiderio di tornare a creare bellezza e dare forma all’amore.

Una sposa aggraziata e romantica, immersa in un bosco incantato che gioca e scopre pian piano l’armonia di tutto ciò che la circonda: acrobati, bolle di sapone, folletti, trampolieri si alternano in una location immersa nella natura più incontaminata tra querce secolari e paesaggi boschivi.

Per il servizio fotografico un’altra perla della Puglia, Castello Marchione: a pochi passi da Conversano e da Putignano, proprio dove si trovano i laboratori Luisa Sposa da cui da più di quarant’anni i suoi abiti da sposa prendono vita per incontrare e far sognare le spose di tutto il mondo. Alba 2022 è la collezione dall’animo gentile ma al tempo stesso lezioso e sexy.

Ogni abito ha una propria spiccata personalità ed è studiato per lasciare il segno con preziosi dettagli e linee inedite. Schiene scoperte, fiocchi oversize sapientemente applicati su spalline, cinture o sul lato b, tessuti luminosi e sovrapposti in trasparenza, tessuti strutturati alternati a sete leggere ed impalpabili e infine ricami sulle code dalle forme più originali secondo lo stile di Luisa Lotti.

Una collezione che siamo sicuri vi farà sognare…